Terremoto politico a Montagano: si è dimesso il sindaco Tullo, appena rieletto - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 30 Giugno 2024

Terremoto politico a Montagano: si è dimesso il sindaco Tullo, appena rieletto

Montagano. Giuseppe Tullo, sindaco di Montagano appena rieletto il 8 giugno scorso, ha ufficializzato oggi le proprie dimissioni presso la Prefettura di Campobasso. Questa inaspettata decisione giunge poco dopo il suo rinnovo per il secondo mandato, suscitando sorpresa e speculazioni all'interno della comunità locale.

Secondo le disposizioni normative vigenti, Tullo ha ora a disposizione un periodo di 20 giorni per poter ritirare le dimissioni presentate. Se entro tale termine il sindaco non dovesse cambiare idea, scatterà la procedura automatica per la nomina di un Commissario prefettizio, il quale assumerà temporaneamente le funzioni di governo del comune.

Al momento, le ragioni che hanno spinto Giuseppe Tullo a questa drastica decisione non sono state rese pubbliche, mantenendo quindi un velo di mistero sulle motivazioni dietro alle dimissioni. Si attende quindi di vedere se il sindaco deciderà di ripensare alla propria scelta, o se Montagano dovrà prepararsi al passaggio sotto la gestione di un Commissario prefettizio nel prossimo futuro.

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it