Marina Sveva: Delineata una roadmap per i porti turistici del futuro - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 14 Luglio 2024

Marina Sveva: Delineata una roadmap per i porti turistici del futuro

L'evento "Marina: centri di eccellenza nella Blue Economy" si è tenuto con grande successo al Porto Turistico Marina Sveva a Montenero di Bisaccia. Moderato da Antonello Barone, l'evento, organizzato dai Blue Marina Awards, ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore, rappresentanti istituzionali e imprenditori. Durante l'incontro, si è discusso di sostenibilità e innovazione nella gestione dei porti turistici, con particolare attenzione agli investimenti e ai servizi offerti da Marina Sveva, come house boats, centri massaggi, ristoranti, e sistemi di gestione ecologica.

Il Presidente della Regione Molise ha elogiato l'iniziativa come esempio di eccellenza nella gestione sostenibile dei porti, sottolineando l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato per promuovere la blue economy. Tra i temi trattati, la creazione di comunità energetiche, soluzioni a impatto ambientale zero, accessibilità per persone con disabilità, e l'integrazione del cicloturismo.

Partecipanti di rilievo includevano il Presidente della Regione Molise, il Sindaco di Montenero di Bisaccia, rappresentanti di Assonautica Italiana, e altri esponenti del settore. Diverse aziende hanno presentato progetti innovativi, tra cui MET Energia Italia, che ha proposto l'installazione di impianti fotovoltaici nei marina.

L'evento ha ribadito l'importanza strategica dei porti turistici nell'economia e nell'ambiente, evidenziando come l'innovazione e la sostenibilità possano creare valore economico e benessere per il territorio. Il successo dell'iniziativa è stato visto come un passo avanti per i porti turistici italiani nell'affrontare le sfide della digitalizzazione e della transizione ecologica post-pandemia.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it