Confermato il Ballottaggio per il Comune di Campobasso: secondo turno il 23 e 24 giugno - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 21 Luglio 2024

Confermato il Ballottaggio per il Comune di Campobasso: secondo turno il 23 e 24 giugno

Nella tarda mattinata di oggi, l'ufficio elettorale del Comune di Campobasso ha ufficializzato i risultati delle elezioni comunali, confermando il ballottaggio per l'elezione del sindaco. I dati corretti sono stati comunicati alla Prefettura e al Ministero dell'Interno, e sono stati aggiornati anche sul sito Eligendo.

Le liste del centrodestra hanno superato il 50%, raggiungendo il 52,68% dei voti complessivi. Questo risultato garantisce loro, indipendentemente dall'esito del ballottaggio, la maggioranza dei seggi in consiglio comunale con 20 seggi, contro i 12 dell'opposizione.

Nel dettaglio, Aldo De Benedittis del centrodestra ha ottenuto 12.874 voti, pari al 47,90%, mentre Marialuisa Forte ha raccolto 8.643 voti, corrispondenti al 32,16%. Pino Ruta, invece, ha totalizzato 5.360 voti, equivalenti al 19,94%.

Pertanto, come già sottolineato si procederà al ballottaggio tra Aldo De Benedittis e Marialuisa Forte. Il secondo turno delle elezioni si terrà domenica 23 e lunedì 24 giugno. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, si invita a consultare il sito Eligendo.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it