Serie D, poule scudetto. Sconfitta dei lupi in casa ma si qualificano per la finale - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 14 Luglio 2024

Serie D, poule scudetto. Sconfitta dei lupi in casa ma si qualificano per la finale

Nella semifinale di ritorno della poule scudetto di Serie D, il Campobasso ha perso in casa per 2-3 contro la Cavese, ma ha comunque ottenuto la qualificazione per la finale grazie alla vittoria per 5-2 nella partita di andata in Campania.

La gara al Molinari è iniziata in salita per i padroni di casa, con gli Aquilotti subito in gol al secondo minuto grazie a Feleca. Il Campobasso ha risposto al 25' con il pareggio di De Cerchio, ma la Cavese ha ripreso il controllo del match poco dopo, con Antonelli che ha riportato gli ospiti in vantaggio al 34'. All'inizio del secondo tempo, la Cavese ha ulteriormente allungato le distanze con un rigore trasformato da Urso al 10'. Tuttavia, solo tre minuti dopo, Romero ha accorciato le distanze per il Campobasso.

L'espulsione di Derosa al 65' ha lasciato la Cavese in dieci uomini, ma il Campobasso non è riuscito a sfruttare appieno la superiorità numerica. Nel finale, Rasi e Di Nardo hanno sprecato due occasioni per pareggiare, e la partita si è conclusa sul 2-3.

Nonostante la sconfitta, il Campobasso avanza alla finale grazie al risultato complessivo di 7-5. La finale per lo scudetto di Serie D si terrà il 15 giugno su un campo neutro.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it