Eletta la Miss Mondo Molise 2024: Sophia Casolino, 19 anni di Termoli - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 15 Giugno 2024

Eletta la Miss Mondo Molise 2024: Sophia Casolino, 19 anni di Termoli

Termoli, 26 maggio 2024 - Sophia Casolino, 19 anni di Termoli (CB), è stata eletta Miss Mondo Molise 2024 nella finale regionale tenutasi all'interno dell'Auditorium Comunale di Termoli. L'evento, organizzato dalla Noleggio Ok e AssoE20 Produzioni, esclusivisti regionali per Molise e Abruzzo del concorso nazionale di Miss Mondo Italia, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Termoli e dell’Assessorato al Turismo, rappresentato dall’Assessore Michele Barile, con il supporto dell’imprenditore termolese Francesco Topini.

Diciassette concorrenti provenienti da tutta la regione si sono contese le varie fasce e titoli. La giuria, presieduta dal gioielliere Roberto Cupido e composta da Igor Asciutto, Paola Finocchio, Fredy Luciano, MariaLuisa Di Nucci, Michele Occhionero, Nadia Neva, Pamela Bencivenga, Giulia Cataldo, Mara Antrilli, Vincenzo Sabella, Antonino Di Pilla e Giuseppe Sarachello, ha selezionato le vincitrici della serata.

Sophia Casolino, mora, alta 172 cm, universitaria e modella, amante dei viaggi, è pronta per rappresentare il Molise nella finale nazionale che si terrà a Gallipoli dal 1 al 16 giugno. Insieme a lei, altre cinque miss del Molise hanno ottenuto il titolo di Semifinalista Nazionale: Valentina Morelli (21 anni di Colli Al Volturno), Desireè Collini (17 anni di Termoli), Giulia Liggieri (17 anni di Termoli), Lucrezia Guarino (20 anni di Termoli) e Lorena Tomas (17 anni di Isernia), quest'ultima eletta con il voto del web.

Durante l'evento sono stati assegnati anche titoli locali: la fascia Eleganza Sara Cetty a Madalina Elena Cucuta (27 anni di Trivento), la fascia Miss Termoli a Greta Cannarsa (17 anni di Termoli) e la fascia Miss Mascotte a Ilaria Di Marco (16 anni di Isernia). Le altre partecipanti alla finale sono state: Luce Visco, Francesca Conte, Samantha Iadisernia, Fabiana Gargarella, Sofia Delle Vigne, Fiorentina Muccio, Roberta Cocozza e Mariacarmela Magagnino.

La serata non ha celebrato solo la bellezza, ma anche lo spettacolo, con esibizioni di vari artisti. Francesco Forgione, in arte Runic Garden, ha aperto l'evento con musiche norrene suonate con viola da gamba e arpa celtica. La cantante Maori Cotellessa ha incantato il pubblico con la sua voce, seguita da una toccante performance della ballerina Giulia Cataldo. La stilista molisana Sara Cetty ha presentato le sue collezioni di alta sartoria, con le miss che hanno sfilato come vere professioniste grazie alle coreografie di Giuseppe Sarachello. Due miss già finaliste, Viviana Lapenna (21 anni di San Salvo) e Nazareth Marzoni (17 anni di Fermo), hanno sfilato in rappresentanza di Abruzzo e Marche.

L'evento è stato condotto da Antonella Ciocca, che ha raccolto gli applausi del numeroso pubblico presente. Un ringraziamento particolare va a Camillo Del Romano per la direzione e regia dell'evento, a Francesco Rosato per la gestione delle musiche e grafica, e ai fotografi Andrea D’Adamo, Antonino Di Pilla e Christian Giammarini per il servizio fotografico.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it