Termoli. Arrestato 25enne per violazione del divieto di avvicinamento - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 14 Novembre 2024

Termoli. Arrestato 25enne per violazione del divieto di avvicinamento

Termoli (CB), 19 luglio 2024 - I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno arrestato un 25enne originario di Termoli, ma residente in provincia di Chieti, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali e di polizia. Il giovane è stato colto in flagrante mentre violava il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, misura emessa il 1° luglio 2023 per atti persecutori (art. 387 bis c.p.).

L’operazione è scattata in seguito a una segnalazione telefonica giunta alla Centrale Operativa locale. I carabinieri sono intervenuti all’interno di un lido balneare a Termoli, dove hanno sorpreso l’uomo mentre strattonava e minacciava la sua ex compagna di 26 anni, brandendo un coltello a farfalla. Il giovane stava cercando di costringerla a seguirlo per un chiarimento.

La situazione è stata rapidamente controllata grazie al pronto intervento dei militari e di alcuni cittadini presenti. Il 25enne, che si trovava in evidente stato di agitazione, è stato disarmato e immobilizzato.

Gli accertamenti immediati hanno rivelato che l'uomo non solo stava violando il divieto di avvicinamento, ma anche un foglio di via obbligatorio dal Comune di Termoli, notificatogli il 24 ottobre 2022 (art. 76 D. Lgs. 159/2011).

Il coltello utilizzato, lungo 22 cm con una lama di 9 cm, è stato sequestrato. L’uomo è stato arrestato per la violazione della misura cautelare in atto e deferito per minaccia aggravata (artt. 339 e 612 c.p.), porto di armi od oggetti atti ad offendere (art. 4 L. 110/1975) e inosservanza del foglio di via obbligatorio.

Durante l’udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l’arresto è stato convalidato in quanto legittimamente eseguito, e l’uomo è stato rimesso in libertà in assenza di ulteriori esigenze cautelari al momento.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it