Serpente a 'passeggio' negli ambulatori del San Timoteo di Termoli - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 22 Giugno 2024

Serpente a 'passeggio' negli ambulatori del San Timoteo di Termoli

Una scena inusuale ha destato stupore e un certo grado di allarme all'ospedale San Timoteo di Termoli. Come si legge nel portale dell'Ansa Molise, un serpente, inaspettato visitatore, è stato avvistato mentre si aggirava nell'area degli ambulatori del nosocomio termolese.

L'episodio si è verificato ieri pomeriggio, quando un gruppo di visitatori di passaggio ha notato il rettile muoversi lungo il corridoio. Secondo le prime ricostruzioni, il serpente sarebbe entrato attraverso un ingresso laterale, dirigendosi poi verso la direzione sanitaria. L'animale, apparentemente alla ricerca di un luogo tranquillo, si è acquattato vicino a un muro, passando inosservato per un breve periodo.

La scoperta ha scatenato un notevole trambusto tra pazienti e personale sanitario presenti al piano terra. La notizia della presenza del rettile ha rapidamente attirato l'attenzione, suscitando reazioni di sorpresa e, in alcuni casi, di panico. Tuttavia, la situazione è stata prontamente gestita dagli operatori in servizio, che sono intervenuti per 'guidare' il serpente verso l'uscita.

Fortunatamente, l'animale non ha arrecato danni né ha rappresentato una minaccia per la sicurezza di pazienti e staff. L'incidente si è risolto senza ulteriori complicazioni, ma ha comunque evidenziato l'importanza di mantenere controllati gli accessi per prevenire l'ingresso di animali indesiderati.

*Fonte Ansa

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it