Campobasso. Litigio tra extracomunitari: giovane ferito alla schiena da un coltellino - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 15 Giugno 2024

Campobasso. Litigio tra extracomunitari: giovane ferito alla schiena da un coltellino

Ennesimo episodio di violenza tra i vicoli del centro storico di Campobasso

Campobasso, nella notte di venerdì – Ancora una volta i vicoli del centro storico di Campobasso sono stati teatro di un episodio di violenza che ha visto protagonisti cittadini extracomunitari.  Come si legge nel Quotidiano del Molise, un litigio, degenerato in pochi minuti, ha portato un giovane a essere ferito alla schiena con un coltellino, rendendo necessario il suo ricovero al Pronto Soccorso. Dopo le medicazioni, il ragazzo è stato dimesso con una prognosi di circa dieci giorni.

Le cause che hanno portato a questo ennesimo episodio di violenza sono ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno cercando di verificare il numero di soggetti coinvolti. A supporto delle indagini, potrebbero rivelarsi decisive le immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in diversi punti del capoluogo.

Una situazione ormai fuori controllo

L'episodio di venerdì non è un caso isolato. Negli ultimi tempi, il centro storico di Campobasso è diventato frequentemente teatro di scontri tra extracomunitari. Questi episodi spesso sfociano in bottigliate, bastonate e, come accaduto in quest'ultima occasione, nell'uso di armi da taglio.

I cittadini della zona sono esasperati e chiedono a gran voce maggiori controlli e, possibilmente, la presenza di un presidio stabile delle forze dell'ordine che possa fungere da deterrente. Nonostante gli sforzi delle autorità, che da alcuni mesi hanno intensificato i controlli con numerosi blitz e perquisizioni a qualsiasi ora del giorno e della notte, la situazione rimane preoccupante.

L'impegno delle forze dell'ordine

Polizia e Carabinieri hanno alzato il livello di attenzione nella zona, cercando di tenere sotto controllo una situazione che rappresenta uno dei nodi cruciali del tema sicurezza in città. Tuttavia, la frequenza e la gravità degli episodi di violenza suggeriscono che ci sia ancora molto da fare per garantire la sicurezza dei cittadini e riportare la calma nel centro storico di Campobasso.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it