Il ministro Urso tranquillizza Roberti, «La Gigafactory di Termoli a breve sarà realizzata da ACC» - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 31 Maggio 2024

Il ministro Urso tranquillizza Roberti, «La Gigafactory di Termoli a breve sarà realizzata da ACC»

Nell'ambito delle strategie di sviluppo industriale e di promozione del "Made in Italy", il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) ha ospitato il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, per discutere con il Ministro Adolfo  Urso  sulle dinamiche della politica industriale del territorio, con un focus particolare sul progetto della Gigafactory di Termoli, che sarà realizzata dall'Automotive Cells Company (ACC).

La Gigafactory di Termoli, che vedrà la realizzazione di batterie ad alte prestazioni e sostenibili per veicoli elettrici, rappresenta un'opportunità unica per il Molise. Oltre a contribuire alla transizione verso la mobilità sostenibile, questo progetto è destinato a generare significativi benefici economici e sociali per la regione, attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro e l'attrazione di investimenti.

Durante l'incontro, sono stati affrontati diversi aspetti legati alle tempistiche e all'implementazione della Gigafactory, evidenziando l'importanza di garantire un sostegno efficace da parte delle istituzioni e delle autorità competenti. Il dialogo tra il governo nazionale e le istituzioni regionali è stato improntato alla collaborazione e alla condivisione di obiettivi comuni, finalizzati a promuovere lo sviluppo industriale del Molise e a valorizzare le sue potenzialità produttive.

Roberti ha precisato che si prospettano importanti novità nel breve termine, che contribuiranno a delineare il futuro industriale dello stabilimento Stellantis di Termoli.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it