Isernia, domani in piazza le arance della salute - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 26 Febbraio 2024

Isernia, domani in piazza le arance della salute

L’anno dell’associazione Il Girasole di Pescolanciano inizia nel segno della ricerca.

Il gruppo di volontari, attivo da oltre 30 anni e promotore di centinaia di iniziative a scopo solidale, anche per il 2023 ha sposato quella che è peraltro la prima attività dell’anno dell’AIRC, cioè la vendita benefica delle arance della salute.

Domani, sabato 28 gennaio 2023, a partire dalle ore 9, gli operatori dell’associazione presieduta da Rosaria Caldararo saranno presenti a Isernia, nell’area antistante la Farmacia dei Pentri, lungo viale dei Pentri, a Pescolanciano, nella sede sociale in piazza Garibaldi, e a Civitanova del Sannio, nella piazza principale del paese.
Grazie ai tre stand, i cittadini potranno contribuire a finanziare la ricerca acquistando la reticella di arance rosse coltivate in Italia a fronte di una donazione di 10 euro, il vasetto di miele di fiori d'arancio da 400 grammi (8 euro) o il vasetto di marmellata da 240 grammi (6 euro).

«La prevenzione è uno dei principali strumenti per ridurre le probabilità di sviluppare un cancro ed è alla nostra portata ogni giorno - ricorda Federico Caligaris Cappio, direttore scientifico di AIRC -. Se la diagnosi precoce permette di anticipare il momento in cui si scopre un tumore, altri semplici interventi consentono di contenere il rischio che alcuni tumori si presentino. Abitudini e comportamenti più salutari potrebbero evitare la comparsa di circa un tumore su tre».

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it