Capracotta sotto la neve anche il 24 aprile: Un fenomeno abituale che stupisce ancora - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 26 Maggio 2024

Capracotta sotto la neve anche il 24 aprile: Un fenomeno abituale che stupisce ancora

Il pittoresco paese di Capracotta, situato a 1400 metri di altitudine nelle affascinanti montagne dell'Appennino centrale, è diventato nuovamente protagonista di una scena insolita: fiocchi di neve che danzano nell'aria primaverile, colorando di bianco il paesaggio nonostante sia il 24 aprile. Un telespettatore ha documentato questo evento straordinario in un video amatoriale, che sta rapidamente diventando virale sui social media.

Per molti, l'idea di neve a fine aprile potrebbe sembrare sorprendente, ma per gli abitanti di Capracotta, è un fenomeno piuttosto abituale. Il paese è noto per i suoi repentini cambiamenti climatici, che possono portare dall'abbronzarsi al nuotare nella neve nel giro di poche ore. Gli abitanti, abituati a queste variazioni estreme, affrontano con calma e determinazione gli imprevisti metereologici.

Il video mostra il paesaggio innevato, con le strade sotto uno strato candido di neve fresca. Tuttavia, nonostante l'aspetto fiabesco, gli abitanti continuano le proprie attività quotidiane con la consueta serenità, consapevoli che questo è solo uno degli aspetti unici della vita a Capracotta.

Le previsioni metereologiche indicano che il maltempo potrebbe continuare nelle prossime ore, portando ulteriori precipitazioni di neve e mantenendo la magia di questo spettacolo naturale. Mentre il resto del mondo si prepara per la primavera in piena fioritura, Capracotta dimostra una volta ancora di essere un luogo dove la natura ama giocare con le sue regole, sorprendendo e incantando chiunque abbia la fortuna di visitarlo.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it