Serie D, girone F – Torna alla vittoria il Campobasso, buon punto per il Termoli, sprofonda il Vastogirardi - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 03 Luglio 2025

Serie D, girone F – Torna alla vittoria il Campobasso, buon punto per il Termoli, sprofonda il Vastogirardi

Si è conclusa la sesta giornata del campionato di Serie D, girone F, con risultati contrastanti per le formazioni molisane. Il Campobasso ritrova il sorriso, il Termoli guadagna un punto prezioso mentre il Vastogirardi incassa un’altra sconfitta e vede complicarsi ulteriormente la sua classifica.

Campobasso, buona la prima per Pergolizzi: 2-0 alla Vigor Senigallia

Debutto vincente per mister Rosario Pergolizzi sulla panchina rossoblù. Il suo Campobasso supera per 2-0 la Vigor Senigallia e conquista tre punti fondamentali, interrompendo una striscia negativa che durava da tre giornate.

La gara si sblocca subito: al 3’ Di Nardo si inserisce bene alle spalle della difesa e con un preciso rasoterra supera Sarti per l’1-0. Il primo tempo resta piuttosto bloccato, con poche emozioni e tanti duelli in mezzo al campo.

Nella ripresa, gli ospiti alzano il ritmo e collezionano ben 16 calci d’angolo, ma senza riuscire mai a rendersi davvero pericolosi. All’89’ arriva il colpo del KO: recupero a centrocampo dei lupi, ripartenza fulminea e palla per Lombardi che, a tu per tu col portiere, non sbaglia il raddoppio.

Con questa vittoria il Campobasso sale a 10 punti, agganciando il quinto posto insieme all’Aquila 1927. Pergolizzi, a fine gara, si è detto soddisfatto del risultato ma ha sottolineato le difficoltà atletiche della squadra, auspicando una crescita a livello fisico e mentale. Nella prossima giornata i rossoblù faranno visita al Sora Calcio 1907, distanziato di appena due lunghezze in classifica.


Termoli, pareggio incoraggiante contro il Sora

Termoli in crescita. Al “Cannarsa”, la formazione giallorossa conquista un buon punto contro l’ottimo Sora, al termine di una gara combattuta.

A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa, al 15’ con il solito Hernandez. Gli ospiti però non si arrendono e, nonostante l’infortunio di Crispino e l’espulsione di Orsi, trovano il pari in extremis nella prima frazione grazie a Gubellini.

Nel secondo tempo, è ancora il Termoli a fare la partita nonostante la parità numerica ripristinata con il rosso a Garzia. I ragazzi di Martino costruiscono buone trame e sfiorano il gol vittoria. Alla fine, è 1-1: un punto che fa morale e classifica, in vista del prossimo impegnativo match contro la capolista Fossombrone 1949.


Vastogirardi, notte fonda: quarta sconfitta e ultimo posto

Continua la crisi del Vastogirardi, che nell’anticipo di sabato cade per 2-0 sul campo del Real Monterotondo. Quarta sconfitta stagionale per i gialloblù, che restano fanalino di coda del girone insieme al Termoli, ma con una peggior differenza reti.

Match a senso unico quello del “Pierangeli”, con i padroni di casa sempre padroni del campo. Cantiani sblocca il risultato al 15’, mentre nella ripresa è Napoleoni a chiudere i giochi al 61’.

Deluso il tecnico Bifini a fine gara: "Prestazione non all’altezza, serve una svolta". E proprio il futuro della panchina potrebbe decidersi nel prossimo turno, quando il Vastogirardi affronterà il Notaresco in una sfida che vale molto più dei tre punti.


Classifica, situazione e prossimi impegni

Il Campobasso, risalito in zona playoff, cercherà conferme a Sora. Il Termoli, in ripresa, si prepara a una trasferta difficile in casa della capolista Fossombrone. Per il Vastogirardi, invece, la sfida al Notaresco rappresenta già un crocevia fondamentale per la stagione.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it