di Matteo Fallica
FOGGIA – È finita agli arresti domiciliari una donna di 36 anni originaria di Campobasso, arrestata dai Carabinieri della stazione di Rodi Garganico con l’accusa di furto aggravato in concorso. Con lei, un uomo di 37 anni di Apricena, ritenuto suo complice.
I due avrebbero messo a segno un furto all’interno di una chiesa, ai danni di una donna di 62 anni. Secondo quanto ricostruito dai militari, al termine di una celebrazione eucaristica l’uomo si sarebbe avvicinato alla vittima con la scusa di chiederle alcune informazioni. In quel momento, la donna avrebbe approfittato della distrazione per impossessarsi della borsa poggiata su un banco nelle vicinanze, allontanandosi in tutta fretta.
La vittima si è subito accorta della sparizione e ha avvertito i Carabinieri, che, intervenuti sul posto, hanno avviato le indagini. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella chiesa, i militari sono riusciti a identificare i due presunti autori del furto.
Rintracciati in breve tempo, sono stati trovati in possesso non solo della borsa sottratta poco prima, ma anche di altri effetti personali – tra cui borse e documenti – ritenuti provento di ulteriori furti. Il materiale è stato recuperato durante una perquisizione effettuata all’interno della loro automobile.
L’autorità giudiziaria ha disposto nei confronti di entrambi la misura cautelare degli arresti domiciliari, eseguita nelle scorse ore dai Carabinieri.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it