Refurtiva da 20mila euro nel colpo a Campobasso: cassaforte aperta con fiamma ossidrica - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 05 Luglio 2024

Refurtiva da 20mila euro nel colpo a Campobasso: cassaforte aperta con fiamma ossidrica

Ammonta a circa 20mila euro la refurtiva del colpo messo a segno dai topi di appartamento nella tarda serata di martedì 2 luglio. I ladri, esperti professionisti, sono riusciti a sfuggire alle indagini, lasciando dietro di sé nessun indizio utile: niente impronte, nessun segno identificabile. Armati degli attrezzi del mestiere, hanno rovistato nei cassetti, negli armadi e in ogni angolo più nascosto dell’abitazione.

Non soddisfatti del bottino facilmente accessibile, i banditi hanno aperto la cassaforte con una fiamma ossidrica, svuotandola di gioielli e oggetti preziosi. Quest’ultimo bottino è facilmente rivendibile sul mercato nero e trasformabile rapidamente in denaro.

I fatti sono avvenuti in un condominio di via D'Amato, una zona centrale del capoluogo. I proprietari, rientrati dopo mezzanotte da una cena, hanno subito notato segni di effrazione sul portone d’ingresso. Il sospetto di un’intrusione si è trasformato in certezza quando hanno trovato la porta bloccata dall’interno.

La situazione è precipitata quando hanno capito che qualcuno era ancora in casa. Sentito il rumore dei proprietari, uno dei ladri è fuggito dalla finestra. I proprietari hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco, il cui intervento è stato necessario per entrare nell’abitazione poiché il portoncino era stato bloccato dall’interno dai banditi.

Questi ladri di professione sembrano non aver avuto timore, nonostante solo poche ore prima un altro furto fosse stato messo a segno nello stesso condominio, probabilmente dalla stessa banda. Questo particolare ha riacceso il timore tra i cittadini della zona, spingendoli a chiedere maggiori controlli e una presenza più massiccia di forze dell’ordine in strada.

Con l’arrivo dell’estate, la cronaca ci insegna che i furti in appartamenti e villette aumentano significativamente, rendendo più urgente l’adozione di misure preventive per proteggere le abitazioni dai malintenzionati.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it