Il Campobasso trionfa: vittoria per 2 a 0 contro il Carpi, i rossoblù primi del girone Poule Scudetto - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 03 Luglio 2024

Il Campobasso trionfa: vittoria per 2 a 0 contro il Carpi, i rossoblù primi del girone Poule Scudetto

CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito; Lambiase (53’ Chrysovergis), Di Filippo (VK), Bonacchi; Rasi, Maldonado (K) (71’ Abonckelet), Grandis, Parisi (81’ Pacillo), Serra (81’ Lombari); De Cerchio (60’ Romero), Di Nardo.
A disposizione: Di Donato, Gonzalez, Pontillo, Sdaigui.
Allenatore: Giovanni PICCIRILLI

CARPI (4-4-2): Viti; Ceccotti, Calanca (K) (62’ Maini, 81’ Zucchini)), Frison, Bouhali (VK); Forapani (75’ Beretta); Sabattini, Ofoasi (51’ Sall), Cortesi; Gerbino, Arrondini.
A disposizione: Lorenzi, Mandelli, Saporetti, Laamane, Tcheuna.
Allenatore: Cristian SERPINI

Arbitro: Palumbo di Bari
Assistenti: Giovanardi di Terni e Adragna di Milano
NOTE: Terreno in ottime condizioni. Spettatori circa 1500. Calci d’angolo 8 a 7 per il Campobasso. Recupero: 1’ nel primo tempo e 5’ nel secondo tempo.
MARCATORI: 70’ Di Nardo (Cb), 88’ Romero (Cb)
AMMONITI: 19’ Forapani (C.), 83’ Zucchini (C.),

Campobasso. oggi, 19 maggio , il Campobasso ha trionfato contro il Carpi con un secco 2 a 0 nella seconda giornata della Poule Scudetto. La vittoria ha permesso al club di suggellare un periodo di due anni di successi e crescita con il primo posto nel girone per la coppa Poule Scudetto.

Il tecnico del Carpi, Serpini, ha effettuato un ampio turnover, sostituendo sette undicesimi della formazione scesa in campo contro la Pianese. Hanno giocato Sabattini, Arrondini, Frison, Bouhali, Ofoasi, Forapani e Gerbino, sostituendo Mandelli, Rossi, Tcheuna, Rossini, Sall, Larhrib. In panchina anche il bomber Saporetti, autore di un gol contro la Pianese.

Anche il Campobasso ha presentato diverse novità rispetto alla formazione vittoriosa contro la Pianese. Dal primo minuto sono scesi in campo Lambiase, Di Filippo, De Cerchio, Serra e Maldonado, al posto di Pontillo, Gonzalez, Abonckelet, Lombari e Sdaigui.

La partita è stata dominata dai rossoblù per quasi tutti i 90 minuti, con il Carpi costretto sulla difensiva e incapace di impensierire il portiere Esposito. Le uniche azioni offensive degne di nota per il Carpi sono state tentate da Gerbino: prima sul finire del primo tempo, con un tiro che ha costretto Esposito alla deviazione in angolo, e poi nel recupero finale, con una girata che è finita fuori dallo specchio della porta.

Il Campobasso, invece, ha costruito molto e ha trovato il meritato vantaggio al 70’. Di Nardo, scattato sul filo del fuorigioco, ha superato il portiere Viti e ha segnato comodamente. Il raddoppio è arrivato all'88’ grazie a Romero, che con un imperioso stacco di testa ha trasformato in gol un perfetto cross di Chrysovergis.

Con questa vittoria, il Campobasso non solo ha garantito il suo posto in semifinale, ma ha anche confermato la sua forza e determinazione, nonostante il recente cambio in panchina. Il futuro sembra promettente per i lupi, che continuano a inseguire i loro obiettivi con passione e determinazione.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it