Nelle spiagge di Termoli e Campomarino sventola la Bandiera Blu 2024 - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 03 Luglio 2024

Nelle spiagge di Termoli e Campomarino sventola la Bandiera Blu 2024

Sono 236 le località rivierasche italiane, sia marine che lacustri, che hanno ottenuto le Bandiere Blu 2024, con un incremento di 10 rispetto al 2023. Complessivamente, sono state premiate 485 spiagge, rappresentando circa l'11,5% di tutte le spiagge nel mondo. Per essere inseriti in questa prestigiosa lista, le acque devono essere risultate "eccellenti" negli ultimi quattro anni, secondo le analisi delle varie Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA) nell'ambito del Programma Nazionale di monitoraggio.

Dopo un'assenza di sei anni, le spiagge di Termoli ha nuovamente conquistato il riconoscimento, ottenendo la Bandiera Blu per il secondo anno consecutivo dopo averla riconquistata nel 2023. Questo segna un significativo successo per l'amministrazione comunale, che ha lavorato diligentemente per migliorare la qualità delle acque e delle spiagge locali.

Per Campomarino, invece, la Bandiera Blu è diventata un simbolo di continuità e impegno costante. «È il 13º anno che Campomarino riceve questo prestigioso riconoscimento», ha dichiarato con soddisfazione il sindaco Silvestri. Questo riconoscimento riflette l'incessante lavoro dell'amministrazione comunale e della comunità nel mantenere elevate gli standard ambientali e turistici della località.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it