Sanità. Aumento compensi per prestazioni aggiuntive del personale non medico: siglato accordo sindacale - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 21 Novembre 2024

Sanità. Aumento compensi per prestazioni aggiuntive del personale non medico: siglato accordo sindacale

Campobasso, 19 giugno. Un importante passo avanti è stato compiuto oggi nella regione Molise per migliorare l'efficienza del sistema sanitario locale. In una nota, Carmine Vasile, Segretario regionale Fials, ha spiegato i dettagli dell'accordo siglato tra i Sindacati, la Direzione della salute e la Struttura commissariale della sanità regionale. Questo accordo mira oltre a migliorare  i servizi sanitari anche a ridurre significativamente le liste d'attesa per le prestazioni sanitarie, grazie all'erogazione di prestazioni aggiuntive da parte del personale sanitario del comparto, escluso il personale medico.

"L'incontro di oggi, tenutosi presso la Regione Molise, ha visto la partecipazione delle parti interessate per sottoscrivere un accordo cruciale per l'erogazione di prestazioni aggiuntive da parte del personale sanitario non medico," ha dichiarato Vasile. "Questo accordo recepisce le previsioni della legge finanziaria 2023 ed è fondamentale per offrire maggiori prestazioni sanitarie ai nostri cittadini."

L'accordo prevede una remunerazione adeguata per il personale sanitario che fornisce servizi oltre l'orario ordinario di lavoro. Questa misura non solo mira a potenziare l'offerta sanitaria, ma rappresenta anche un riconoscimento del lavoro svolto dal personale, che finora è stato sottopagato per le prestazioni aggiuntive.

"Stabilire una remunerazione adeguata è un passo necessario e giusto," ha continuato Vasile. "Il personale dipendente ha lavorato duramente per soddisfare le esigenze sanitarie della popolazione, e questo accordo rappresenta un riconoscimento del loro impegno e della loro dedizione."

La riduzione delle liste d'attesa è una delle priorità principali per la regione Molise, e questo accordo rappresenta una risposta concreta e tempestiva alle esigenze della comunità. Le prestazioni aggiuntive erogate dal personale sanitario non medico contribuiranno a migliorare l'accesso ai servizi sanitari e a garantire un'assistenza più tempestiva ed efficiente.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it