L'ASReM comunica in una nota: "La cronica carenza di medici ha purtroppo portato alla demedicalizzazione di ulteriori postazioni nel territorio molisano. Tuttavia, le Istituzioni non hanno abbandonato le comunità e non hanno intenzione di farlo.
Per questo motivo, oltre all'incontro interno fissato per lunedì 3 giugno a Palazzo Vitale, durante il quale il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, e il direttore generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo, incontreranno i sindaci di Riccia, Santa Croce di Magliano e Montenero di Bisaccia per esaminare le ultime decisioni prese e valutare ulteriori soluzioni, i vertici istituzionali sono pronti a recarsi personalmente nei Comuni interessati per mostrare vicinanza ai territori e considerare possibili alternative. Inoltre, il dibattito sarà portato anche alla prossima conferenza dei sindaci.
Nel frattempo, continuano senza sosta le procedure per il reperimento di professionisti da impiegare nell'emergenza urgenza. Nell'arco di pochi giorni sarà pubblicato il bando per il corso di idoneità all’emergenza territoriale."
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it