Professori e genitori pronti a protestare contro la demolizione della D'Ovidio: "L'unica certezza è l'incertezza della destinazione della Scuola" - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 04 Dicembre 2024

Professori e genitori pronti a protestare contro la demolizione della D'Ovidio: "L'unica certezza è l'incertezza della destinazione della Scuola"

I docenti e i genitori degli studenti dell'Istituto Comprensivo D'Ovidio di Campobasso sono in forte disaccordo con la decisione dell'amministrazione comunale di demolire l'attuale struttura scolastica per costruirne una nuova. Questa scelta, considerata drastica, prevede anche il trasferimento temporaneo delle attività didattiche a Selvapiana, sollevando timori significativi circa una potenziale sostanziale perdita di iscrizioni.

Per esprimere il loro dissenso e preoccupazione, il corpo docenti, con il sostegno attivo dei genitori, ha organizzato un sit-in che si terrà il 6 giugno davanti al Comune di Campobasso. Questa manifestazione nasce dalla volontà di sensibilizzare l'opinione pubblica e sollecitare sia l'amministrazione uscente che quella futura a rivedere le decisioni prese in merito alla destinazione della scuola D'Ovidio.

"Il fermento e le incertezze sulla destinazione della D'Ovidio, ad oggi, sembrano essere l'unica certezza," affermano i docenti. "Siamo fortemente preoccupati per la situazione di stallo che si è creata. I 'forse' e i 'potrebbe' dell'assessore di certo non sono stati rassicuranti."

L'intento della manifestazione non è creare polemiche inutili, ma sollecitare un confronto costruttivo e trovare soluzioni adeguate che tengano conto delle esigenze della comunità scolastica. La preoccupazione principale riguarda l'impatto che questa decisione avrà sulla continuità didattica e sul futuro degli studenti, oltre che sulla stabilità del corpo docente.

L'appuntamento per il sit-in è fissato per il pomeriggio di giovedì 6 giugno davanti al Municipio di Campobasso. La partecipazione di genitori, insegnanti e sostenitori sarà fondamentale per dare voce alle istanze della comunità scolastica dell'Istituto Comprensivo D'Ovidio.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it