Niente più fondi per chi decide di prendere residenza e avviare un'attività in un comune molisano al di sotto dei 2mila abitanti
La Giunta regionale del Molise ha revocando l'avviso pubblico approvato nel 2019 PER il "Reddito di residenza attiva", che contemplava un finanziamento di circa 977 mila euro. È stato richiamato l'art. 17 dell'Avviso stesso, il quale conferisce all'Amministrazione regionale la facoltà di revocare, modificare o annullare l'avviso, "a suo insindacabile giudizio", per ragioni di pubblico interesse. È importante sottolineare che tale revoca non concede ai soggetti richiedenti alcun diritto nei confronti dell'Ente.
In concomitanza con questa revoca, l'Esecutivo regionale ha deciso di riprogrammare le risorse. Questo passo richiederà la sottoscrizione di un nuovo accordo con il Ministero dell'Economia e delle Finanze e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Tale accordo sarà finalizzato alla destinazione delle risorse provenienti dal Fondo preordinato alla promozione di misure di sviluppo economico, per le annualità 2014 e 2016.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it