Alberto Tramontano, consigliere comunale della Lega riconfermato, ha rilasciato una nota in cui commenta l'elezione di Marialuisa Forte come primo sindaco donna e primo sindaco di minoranza di Campobasso. Tramontano sottolinea che, nonostante la Forte abbia ottenuto il primato di essere la prima donna a ricoprire questo ruolo, si trova in una posizione precaria a causa della mancanza di una maggioranza consiliare.
Il consigliere della Lega critica duramente la campagna elettorale di Pino Ruta, che ha cercato di eliminare l'influenza dei 5 Stelle e del PD, portando alla vittoria risicata della Forte al secondo turno. Tramontano prevede difficoltà governative per la Forte, data la necessità di collaborare con una giunta composta da PD, 5 Stelle e civici, che non ha la maggioranza nel Consiglio comunale.
Secondo Tramontano, la Forte dovrebbe presentarsi dimissionaria al primo Consiglio comunale, poiché non sarà in grado di governare efficacemente senza il supporto necessario. Critica l'arroganza e l'ipocrisia della sinistra che ha alimentato false speranze tra i propri sostenitori e afferma che la Forte, inconsapevole delle difficoltà amministrative che l'aspettano, dovrebbe riconoscere l'impossibilità della sua posizione e dimettersi.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it