Campomarino. Trovato con hashish e cocaina nell'auto, 40enne arrestato - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 21 Giugno 2024

Campomarino. Trovato con hashish e cocaina nell'auto, 40enne arrestato

A Campomarino, nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB) hanno arrestato in flagranza di reato un 40enne originario della provincia di Foggia, già noto alle forze dell'ordine per precedenti di polizia e penali, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L'operazione ha avuto luogo quando i carabinieri hanno fermato l'uomo mentre transitava nel centro abitato alla guida della sua auto. Il comportamento nervoso del soggetto e le circostanze di tempo e luogo hanno indotto i militari a procedere con una perquisizione personale e del veicolo. Durante la perquisizione, all'interno dell'auto sono stati trovati un panetto di hashish del peso di circa 101 grammi e cinque involucri plastici termosaldati contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 43 grammi.

La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro, in attesa delle analisi di laboratorio e del successivo deposito presso il competente Ufficio Corpi di Reato. L'uomo, accertata la sua responsabilità penale in relazione al reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, come previsto e punito dall'art. 73 del D.P.R. 309/1990, è stato arrestato e tradotto presso la casa circondariale più vicina, rimanendo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB).

Successivamente, durante l'udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l'arresto è stato convalidato, poiché effettuato legittimamente, e al 40enne è stata applicata la misura dell'obbligo di dimora nel Comune di residenza.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it