A conclusione di tempestivi accertamenti seguiti ad un controllo su strada effettuato nel corso di un servizio perlustrativo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli (CB) hanno tratto in arresto un 38enne, già titolare di diversi precedenti penali e di polizia, resosi responsabile del reato di evasione dalla detenzione domiciliare a cui era sottoposto per altra causa.
L'uomo è stato fermato dagli operanti mentre transitava nel centro di Termoli alla guida della sua autovettura. Durante gli accertamenti è emerso che si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione, situata in un comune della provincia di Campobasso, violando palesemente le condizioni della detenzione domiciliare a cui era sottoposto.
In tale circostanza, configurandosi il reato previsto e punito dall'articolo 385 del Codice Penale, il 38enne è stato arrestato in flagranza di reato per evasione. Dopo i necessari adempimenti, è stato nuovamente condotto presso la sua residenza in regime di arresti domiciliari, rimanendo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB).
Nel corso della successiva udienza dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria, l'arresto è stato convalidato poiché legittimamente effettuato dagli operanti e a carico del 38enne è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it