Lavoro: le sei domande al Segretario Regionale del PD Micaela Fanelli - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 26 Febbraio 2024

Lavoro: le sei domande al Segretario Regionale del PD Micaela Fanelli

Da quasi un anno Micaela Fanelli è Segretario Regionale del Partito Democratico, il maggior partito di governo del Molise, la forza poltiica più organizzata e radicata, cui competono le maggiori responsabilità di governo e  di amminsitrazione della cosa pubblica a livello regionale.
 
Proprio per questo noi di Moliseweb, dopo un anno di segreteria regionale a guida Micaela Fanelli, vorremmo da lei alcune risposte alle nostre domande circa il progetto di governo che il Partito Democratico ha in mente per il Molise e per i molisani. Partiamo ovviamente dal tema più importante e delicato perchè tocca direttamente la vita dei cittadini e le stesse prospettive di sopravvivenza della regione Molise: il LAVORO.
1) qual è la proposta della segreteria regionale del Partito Democratico del Molise in riferimento alla vertenza, più che mai attuale, della GAM e al rilancio della filiera avicola molisana ?
2) qual è la proposta della segreteria del PD Molise per salvare la filiera del tessile e dello zucchero (Ittierre e Zuccherificio) ?
3) qual è la posizione del PD Molise in merito al graduale smantellamento del sisterma di Protezione Civile del Molise e alla vertenza che interessa 218 lavoratori precari dell'Agenzia di Protezione Civile, nonchè vincitori di concorso ?
4) com'è possibile far fronte alla crisi dell'edilizia, a causa della quale sonomigliaia i posti di lavoro persi solo negli ultimi due anni ?
5) qual è la posizione del PD Molise in riferimento ad alcune delle vertenze minori ancora irrisolte, tra cui Esattorie Molise, Molise Dati, Korai Molise, Istituto Vigilanza, Camera di Commercio, Biblioteca Albino ?
6) Ma soprattutto, in che modo è possibile promuovere e sostenere le politche attive del lavoro, per scongiurare la fuga crescente dei giovani dal Molise ?
 
Crediamo che su queste problematiche il Segretario Regionale del PD debba dare delle risposte concrete ai molisani, in particolare a tutti coloro - e sono tanti purtroppo - che soffrono una condizione di sofferenza per la perdita della dignità del lavoro. E' un tentativo il nostro di allontanare le voci, sempre più insistenti nel panorama politico regionale, che vorrebbero Micaela Fanelli improgionata dagli stessi accordi che l'hanno portata al vertice del partito dopo la netta vittoria delle consulazioni primarie interne al Partito Democratico; voci che vorrebbero il segretario del PD indebolito dal patto del marciapiede sottoscritto da due figure politicamente ingombranti del PD: il Presidente della Regione, Paolo Di Laura Ftrattura, e il Senatore Roberto Ruta.
 
Rosso Colore
 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it