Campobasso. La Giunta approva il progetto 'Scuola Ponte' nonostante le proteste dei docenti - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 21 Luglio 2024

Campobasso. La Giunta approva il progetto 'Scuola Ponte' nonostante le proteste dei docenti

La Giunta comunale di Campobasso ha dato il via libera al progetto esecutivo per l'adattamento della struttura fieristica di Contrada Selvapiana, che ospiterà temporaneamente alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Questa decisione è stata presa nonostante le proteste dei docenti, che hanno organizzato un sit-in per manifestare il loro disaccordo.

Conosciuta comunemente come 'Scuola ponte', questa struttura temporanea accoglierà gli studenti degli istituti comprensivi coinvolti in progetti di demolizione e ricostruzione o in interventi di manutenzione straordinaria. Tra gli istituti interessati c'è anche la scuola d'Ovidio, che verrà abbattuta e ricostruita grazie ai fondi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Nonostante l'approvazione del progetto da parte della Giunta, l'iniziativa ha incontrato una forte opposizione da parte del corpo docente della d'Ovidio. I docenti hanno espresso preoccupazioni riguardo al futuro della scuola manifestando grandi perplessità nella nuova struttura temporanea, sottolineando non solo i disagi per studenti e insegnanti ma una decisione che potrebbe far crollare le iscrizioni.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it