Casa in fiamme a Vastogirardi, intervento dei Vigili del Fuoco - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 22 Giugno 2024

Casa in fiamme a Vastogirardi, intervento dei Vigili del Fuoco

Vastogirardi, 29 maggio 2024 - In tarda mattinata di oggi, un incendio accidentale ha colpito un appartamento situato in una palazzina di due piani nella frazione di Villa San Michele. Grazie all'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Isernia e di Agnone, i danni sono stati limitati ad una sola stanza dell'abitazione, salvando il resto dell'appartamento.

L'allarme è scattato intorno alle 11:00 quando alcuni residenti hanno notato del fumo provenire dalla finestra dell'appartamento. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute rapidamente, riuscendo a domare le fiamme prima che si propagassero ulteriormente. L'operazione ha richiesto diverse ore di lavoro, ma alla fine l'incendio è stato completamente estinto.

Fortunatamente, al momento dell'incendio, l'appartamento era vuoto e non si sono registrati feriti. Tuttavia, l'abitazione è stata dichiarata temporaneamente non fruibile in attesa del ripristino degli impianti danneggiati dal fuoco e dal fumo.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di San Pietro Avellana per svolgere i rilievi del caso e assicurarsi che non ci fossero ulteriori pericoli per i residenti della zona.

Le cause esatte dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma dai primi riscontri sembra trattarsi di un evento accidentale. Le autorità locali stanno lavorando per garantire il rapido ripristino delle condizioni di sicurezza e l'assistenza ai proprietari dell'appartamento colpito.

Grazie alla pronta risposta dei Vigili del Fuoco e alla collaborazione tra le diverse forze dell'ordine, è stato possibile evitare conseguenze ben più gravi e garantire la sicurezza della comunità di Villa San Michele.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it