Terremoto Campi Flegrei, impegnate anche due squadre di Vigili del Fuoco del Molise - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 22 Giugno 2024

Terremoto Campi Flegrei, impegnate anche due squadre di Vigili del Fuoco del Molise

Questa mattina, due unità dei Vigili del Fuoco sono partite per dare il cambio al personale di Isernia, già operativo nella zona di Pozzuoli dopo le recenti scosse del 21 e 22 maggio. Il contingente include un funzionario tecnico e un Vigile del Fuoco specializzato in tecniche di topografia applicata al soccorso.

L'invio delle nuove unità rientra nell'ambito del rafforzamento delle operazioni di monitoraggio e sicurezza, con l'obiettivo di garantire un'accurata valutazione della stabilità degli edifici danneggiati dal sisma.

Il personale appena giunto a Pozzuoli sta collaborando con altri Vigili del Fuoco provenienti da diverse regioni italiane, tra cui Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Lazio. La sinergia tra le varie squadre è fondamentale per affrontare l'emergenza in maniera coordinata ed efficiente.

Fino ad oggi, nella zona del cratere, sono state effettuate più di 500 verifiche di stabilità sugli edifici. Questo lavoro di controllo è essenziale per garantire la sicurezza dei residenti e per pianificare eventuali interventi di messa in sicurezza e ricostruzione.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it