Il Ministero dell'Istruzione e del Merito, in virtù del Decreto n. 254 datato 22 Dicembre 2023, ha delineato le procedure per l'erogazione delle risorse del Fondo Unico per il Welfare dello Studente e per il Diritto allo Studio, sotto forma di borsa di studio, destinate agli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado per l'anno scolastico 2023/2024.
La Giunta Regionale, tramite Deliberazione n. 200 del 16 Aprile 2024, ha ratificato i criteri e le modalità per l'assegnazione di tali borse di studio, conformemente al suddetto decreto ministeriale.
Le disposizioni per accedere al beneficio sono le seguenti:
1. Destinatari: Gli studenti iscritti agli Istituti di scuola secondaria di secondo grado per l'anno scolastico 2023/2024.
2. Requisiti:
- La domanda può essere presentata dai genitori degli studenti minorenni o dagli stessi studenti se maggiorenni.
- I richiedenti devono essere residenti nel Comune di Campobasso.
- Il reddito ISEE non deve superare gli euro 11.000,00, come stabilito dal D.P.C.M. n. 159/2013.
3. Modalità di Presentazione delle Domande:
- Le domande devono essere compilate utilizzando l'apposito modello di richiesta, allegato A), disponibile sul sito internet del Comune di Campobasso (www.comune.campobasso.it).
- Le domande devono essere inviate al Comune di Campobasso, Piazza V. Emanuele, 29, tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.campobasso.protocollo@pec.it, oppure consegnate a mano presso l'Ufficio Protocollo dell'Ente, sito al piano terra di Palazzo S. Giorgio.
- Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12.00 di lunedì 20 Maggio 2024. Le domande pervenute oltre tale data saranno escluse dalla valutazione.
4. Valutazione delle Domande:
- Le domande saranno valutate in base all'ordine crescente di ISEE.
- La Regione Molise, previa ricezione delle graduatorie dai Comuni, procederà all'approvazione della graduatoria regionale definitiva per l'erogazione diretta del beneficio da parte del Ministero competente.
Per eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni, si invita a contattare il Comune di Campobasso.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it