La squadra dell’Alfano di Termoli continua a primeggiare nel Campionato Italiano di Debate - Molise Web giornale online molisano
Lunedì - 20 Maggio 2024

La squadra dell’Alfano di Termoli continua a primeggiare nel Campionato Italiano di Debate

Articoli Correlati

L'Istituto Alfano di Termoli dimostra ancora una volta la sua eccellenza nel campo del debate, confermandosi tra le migliori scuole italiane in questa disciplina. La squadra termolese, composta dagli studenti Chiara Caserta (5A LC), Christian Pellicciotti (5C LS), Vincenzo Mastronardi (4A LC) e Angelica Trolio (4B LC), seguiti dal professore Mario Mascilongo, ha rappresentato il Molise alla 7ª edizione dei campionati italiani di debate, svoltisi a Marina di Massa (MS) dal 6 al 10 maggio.

Pur non raggiungendo la vetta, la squadra si è classificata al quarto posto nel girone di qualificazione, garantendosi così l'accesso ai quarti di finale. Tuttavia, è stata sconfitta dalla rappresentativa della Liguria in questa fase avanzata della competizione.

Nella classifica dei debater individuali, Vincenzo Mastronardi ha ottenuto un riconoscimento significativo, conquistando il premio come secondo miglior oratore del torneo. Questo risultato testimonia il talento e l'impegno dei singoli membri della squadra.

La dirigente dell'Istituto Alfano, Concetta Rita Niro, ha commentato questo risultato con orgoglio, sottolineando che, nonostante non sia stata ripetuta la vittoria assoluta dello scorso anno, la scuola si conferma ancora una volta tra le migliori in Italia in questa disciplina. Ha inoltre evidenziato il costante impegno dell'istituto nell'innovazione della didattica e nel supporto dei talenti degli studenti.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it