Termoli. Arrestato 26enne, eseguita ordinanza di custodia cautelare - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 13 Luglio 2024

Termoli. Arrestato 26enne, eseguita ordinanza di custodia cautelare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli (CB) hanno recentemente eseguito un'ordinanza di ripristino della misura coercitiva custodiale in carcere presso la casa circondariale di Larino. Tale ordinanza è stata emessa dall'Ufficio G.I.P. del Tribunale di Larino nei confronti di un individuo di 26 anni, già noto alle autorità per vari precedenti penali e/o di polizia.

Il provvedimento esecutivo è stato emanato in seguito alla condivisione delle informazioni tra le autorità giudiziarie e il Comando dell'Arma, che hanno evidenziato la necessità di aggravare le misure cautelari già adottate nei confronti del soggetto a causa dei suoi precedenti comportamenti criminali.

Il 26enne è stato coinvolto in diverse attività delittuose, tra cui una rapina aggravata e lesioni personali ai danni di una donna, per cui è stato deferito in stato di libertà in una precedente occasione. In un altro episodio, è stato arrestato in flagranza di reato mentre era già sottoposto agli arresti domiciliari per un'altra causa, a seguito di un intervento dei Carabinieri in un comune della Provincia di Campobasso, durante il quale ha commesso oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni personali e danneggiamento.

Di conseguenza, il provvedimento emesso dall'Autorità Giudiziaria comporta che il soggetto rimarrà detenuto presso la casa circondariale di Larino, dove era già ristretto per un'altra causa. Questo intervento sottolinea l'importanza del lavoro delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza della comunità e nel contrastare la criminalità.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it