Maltempo, allerta gialla in Molise. Protezione civile avverte: temporali e vento sostenuto - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 04 Maggio 2024

Maltempo, allerta gialla in Molise. Protezione civile avverte: temporali e vento sostenuto

Il Molise si prepara ad affrontare un nuovo brusco cambiamento meteorologico, con la Protezione Civile regionale che ha emesso un'allerta di livello "giallo" per venerdì 3 maggio. Secondo gli esperti del meteo, la regione sarà interessata da un'ampia copertura nuvolosa accompagnata da precipitazioni, che potrebbero assumere carattere di rovescio o temporale, spaziando da isolate a sparse su tutto il territorio.

I fenomeni meteorologici dovrebbero gradualmente attenuarsi nel tardo pomeriggio e in serata, ma nel frattempo ci si aspetta una diminuzione delle temperature, soprattutto per quanto riguarda le minime. I venti moderati occidentali contribuiranno a rendere l'atmosfera ancora più inclemente, mentre il mare sarà mosso, con un moto ondoso che dovrebbe progressivamente attenuarsi nel corso della serata.

La popolazione del Molise è invitata a prestare massima attenzione e ad adottare le dovute precauzioni in vista di questo maltempo annunciato. È consigliabile tenersi informati attraverso i canali ufficiali della Protezione Civile e ad evitare spostamenti non necessari durante le ore più critiche.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it