Sanità. Cinque Pneumologi assunti dall'Asrem - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 17 Maggio 2024

Sanità. Cinque Pneumologi assunti dall'Asrem

L'Azienda Sanitaria Regionale del Molise (Asrem) ha annunciato l'arrivo di cinque nuovi pneumologi da impiegare nei nosocomi molisani, in seguito all'esito positivo del concorso per titoli ed esami recentemente indetto. Questa decisione è stata presa al fine di potenziare il personale medico specializzato nella gestione delle patologie polmonari, particolarmente importanti nel contesto sanitario attuale.

Il concorso ha visto la partecipazione di 45 candidati ammessi, di cui 16 hanno preso parte alla procedura concorsuale. Tutti i partecipanti erano specializzandi nel campo della pneumologia, dimostrando un elevato interesse e competenza nella materia.

Dopo un'attenta valutazione dei candidati, l'Asrem ha proceduto alla stipula di contratti a tempo determinato per i cinque vincitori, con l'intenzione di trasformarli in rapporti di lavoro a tempo indeterminato una volta conseguita la specializzazione. Questa decisione non solo garantisce una maggiore stabilità lavorativa per i nuovi medici, ma anche un aumento delle risorse mediche specializzate disponibili negli ospedali della regione.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it