Furto a Venafro: rubati oltre tremila euro destinati a un'associazione benefica - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 07 Maggio 2024

Furto a Venafro: rubati oltre tremila euro destinati a un'associazione benefica

Un ennesimo furto in abitazione ha scosso la tranquilla città di Venafro. Questa volta, oltre ai beni di valore sottratti dalla casa, i ladri hanno portato via una somma considerevole: oltre tremila euro in contanti. Ciò che rende questo furto ancora più avvilente è il destino di quei soldi. Si trattava di fondi raccolti da diversi anni da Gampiero Nucci, il proprietario della casa, per donarli all'associazione Davide Ciavattini, impegnata nella ricerca e cura dei tumori e delle leucemie nei bambini.

Questi soldi erano destinati al memorial di calcio dedicato alla figlia di Nucci, Maria, tragicamente scomparsa all'età di 16 anni a causa di una malattia incurabile. La famiglia Nucci, insieme al loro staff, aveva dedicato tempo e sforzi per raccogliere fondi allo scopo di dare solidarietà ai bambini colpiti da queste terribili malattie.

Il furto è stato prontamente denunciato ai carabinieri di Venafro, ma l'amarezza e la delusione sono tangibili nelle parole di Gampiero Nucci, che su Facebook ha condiviso il suo dolore e la sua frustrazione per quanto accaduto.

"Il mio staff ed io avevamo iniziato a raccogliere fondi per offrire un aiuto concreto ai bambini malati di leucemia," ha scritto Nucci, "e questa sera qualcuno ha fatto visita a casa mia e, purtroppo per lui, ha portato via tutto il ricavato".

I responsabili del furto sarebbero due uomini che sono entrati in casa mentre i proprietari erano presenti, ma sono fuggiti non appena sono stati scoperti. Un gesto vile e meschino che ha privato non solo la famiglia Nucci, ma anche tanti bambini malati, di un sostegno prezioso e necessario.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it