Rally. Successi eccezionali per il molisano Testa e Abatecola con la scuderia RO Racing - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 15 Maggio 2024

Rally. Successi eccezionali per il molisano Testa e Abatecola con la scuderia RO Racing

Nel mondo dell'automobilismo, il fine settimana è stato segnato da trionfi e performance sorprendenti per i talentuosi piloti della scuderia RO Racing. Con un calendario fitto di appuntamenti, i portacolori del team siciliano hanno brillato in varie competizioni, regalando emozioni indimenticabili agli appassionati di motori.

Al Rally della Marca, nella provincia di Treviso, Giuseppe Testa e Gino Abatecola hanno fatto il loro ingresso con la nuova Skoda Fabia RS, conquistando una meritata seconda posizione assoluta. La loro abilità di guida sulla Delta Rally con pneumatici Pirelli ha catturato l'ammirazione di tutti, confermandoli come forti contendenti al titolo di campionato. Inoltre, Nicola Cazzaro e Andrea Del Maso hanno portato la loro Peugeot 208 Rally4 alla conquista del terzo gradino del podio nella classe Rally4, dimostrando una prestazione solida e competitiva.

Al 57° Rally dell'Elba, Dennis Stracqualursi e Fabiano Cipriani hanno esibito il loro valore, raggiungendo il secondo posto di classe con la loro Renault Clio Rally5, segnalando la loro presenza nel circuito con determinazione e talento.

Nel sud Italia, al Rally Costa del Gargano, Maurizio Di Gesù e Cristian Quarta hanno garantito un ottimo risultato con la loro Skoda Fabia R5, conquistando il nono posto assoluto. Anche Matteo Aquilano e Federica Del Sordo hanno fatto onore alla scuderia, portando la loro Toyota Yaris Gr alla vittoria di classe nonostante una penalità. Davide Maglione e Alfredo Tarquini hanno contribuito al successo con il secondo posto di classe nella loro Peugeot 208 Rally4.

In Sicilia, alla sessantaseiesima edizione della Monte Erice, diversi piloti della RO Racing hanno ottenuto risultati straordinari nel Campionato Italiano Supersalita. Fabrizio Ferrauto, Calogero Bellavia, Davide Gravina, Andrea Currenti, Massimo Musso, Francesco Beninati, Matteo Gabrielli e Gabry Driver hanno reso orgogliosa la scuderia con le loro performance e posizioni di classe. Il pluricampione italiano Lucio Peruggini ha dato il via alla sua corsa per un nuovo titolo nazionale, dominando il Gruppo con la sua Ferrari 488 Challenge Evo GT SUPERCUP.

Nel Campionato Italiano Slalom, Salvatore Arresta ha dimostrato il suo talento al secondo posto della classifica generale allo Slalom di Loceri in Sardegna, guidando con maestria la sua Gloria B5 Evo Suzuki. In Sicilia, allo slalom di San Biagio Platani, Ivan Brusca ha trionfato nella classe A1600 con una Peugeot 106, mentre Giuseppe Montana ha conquistato la classe A1600 con una Citroen Saxo e Carmelo Callari si è classificato secondo nella classe A 1400 con una Peugeot 106 XSI.

La scuderia RO Racing ha dimostrato ancora una volta la sua competitività e il suo impegno nel panorama delle corse automobilistiche, raccogliendo successi e consolidando la propria reputazione come uno dei team più promettenti e talentuosi del circuito.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it