Il Campobasso conquista la Serie C, vittoria dei Lupi all'Angelini di Chieti - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 03 Maggio 2024

Il Campobasso conquista la Serie C, vittoria dei Lupi all'Angelini di Chieti

Il Campobasso dopo due anni ritorna alle categoria dei professionisti

CHIETI-CAMPOBASSO 0-2

CHIETI (4-3-3): Serra, Cucciniello, Forgione(38’ st Mancini), Castellano, Vesi, Gaye, Laziz(32’ st Di Sabatino), Caterino(32’st Tortora), Esposito, Mercuri, Fall(39’st Sueva). A disp. Antignani, Marino, Ardemagni, Gatto, Mancini, Canale, Sueva, Tortora, Di Sabatino. All. Pasquale Luiso

CAMPOBASSO (3-5-2): Esposito, Pacillo(1’st Lombari), Di Filippo, Gonzalez, Di Nardo, Maldonado, Bonacchi, Grandis(24’st Abonckelet), Serra, Parisi, Romero(24’st Rasi). A disp. Di Donato, Lambiase, Coquin, Lombari, Abonckelwt, Rasi, Pontillo, De Cerchio, Persichini. All. Rosario Pergolizzi

ARBITRO: Andrea Terribile di Bassano del Grappa

RETI : 16’st Romero (C), 40’ st Di Nardo

AMMONITI: Fall (Ch), Gonzalez (Ca)

NOTE: 3 mila circa (500 tifosi ospiti)

RECUPERO: 0’ pt, 6’st

Nell'ultimo atto decisivo della stagione calcistica, il Campobasso conquista la Serie C con una vittoria cruciale contro il Chieti. L'incontro, disputato all'Angelini, è stato un momento epico per i tifosi molisani, che hanno assistito alla consacrazione della propria squadra dopo un campionato straordinario.

La partita si è svolta di fronte a 500 appassionati provenienti dal Molise, desiderosi di vedere il proprio team tagliare il traguardo stagionale e ottenere la tanto agognata promozione. Nonostante il Chieti non fosse al completo, con assenze importanti come quelle di Salvatore e Conson per squalifica e infortunio, la sfida si è rivelata impegnativa per entrambe le squadre.

Il Campobasso ha saputo affrontare la pressione del momento e ha dominato l'incontro, trovando il varco per la vittoria con due gol nella ripresa. È stato Romero, al 16' del secondo tempo, a sbloccare il punteggio, seguito da Di Nardo al 40', chiudendo così ogni speranza per il Chieti.

Al triplice fischio finale, l'Angelini è diventato il palcoscenico della gioia incontenibile per i giocatori, lo staff e i tifosi del Campobasso. La promozione in Serie C è stata conquistata con un turno di anticipo, suggellando una stagione eccezionale per la squadra allenata da Pergolizzi.

Ora, per il Chieti, rimane solo la gara con il Matese per concludere la stagione, mentre per il Campobasso si aprono le porte della Lega Pro, dove la squadra cercherà di affermarsi ancora una volta e consolidare il proprio successo.

La vittoria contro il Chieti non è stata solo un risultato sportivo, ma il coronamento di sacrifici, determinazione e talento che hanno caratterizzato il percorso del Campobasso verso la promozione. Per i tifosi molisani, è stata una festa indimenticabile, un momento di gloria che resterà impresso nella storia del club per sempre.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it