Calcio a 5: Il Cln Cus Molise chiude la Regular Season a Cesena - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 27 Aprile 2024

Calcio a 5: Il Cln Cus Molise chiude la Regular Season a Cesena

Di Lisio: “Gara dura ma ce la giochiamo per ottenere il massimo”

Una sfida da portare a casa. Il Cln Cus Molise chiude domani la sua regular season a Cesena con l’obiettivo di centrare i tre punti che mancano da molto tempo. La sfida non è sicuramente delle più agevoli ma i campobassani arrivano al confronto con la voglia di mettersi alle spalle le sei sconfitte consecutive. “E’ stata una stagione complicata – spiega Renzo Di Lisio – nella quale abbiamo dovuto fare i conti con tante vicissitudini lungo il cammino. Ci siamo dovuti confrontare con un campionato difficile sotto tutti gli aspetti. Andremo a Cesena consapevoli del fatto che non sarà una passeggiata. Noi vogliamo portare a casa i tre punti, abbiamo preparato nel migliore dei modi questa partita e siamo decisi a vendere cara la pelle”.

Come si può battere il Cesena? “Sicuramente limitando al minimo gli errori difensivi e cercando di sfruttare al meglio le occasioni in fase offensiva. Siamo consapevoli che esaltando i nostri pregi e celando i nostri pregi, possiamo provare a fare risultato”.

Sabato scorso contro il Manfredonia cosa non ha funzionato a tuo avviso? 

“Abbiamo incontrato una grande squadra che ci ha messo in difficoltà dal primo momento. Non siamo riusciti a trovare le contromisure e quando abbiamo reagito era troppo tardi. Peccato perché avremmo potuto fare sicuramente qualcosa di più, ci è mancata quella determinazione che tante volte ha contraddistinto le nostre partite”:

Dando uno sguardo al campionato in generale che idea ti sei fatto?

“Il Benevento ha senza dubbio meritato di vincere il campionato. L’acquisto di Suazo ha permesso ai giallorossi di fare un salto di qualità importante in un momento topico della stagione. Manfredonia e Melilli che sono subito dietro hanno dimostrato di valere molto lungo il cammino senza dimenticare la Roma che ha saputo valorizzare i giovani e si giocherà certamente le sue carte nei playoff”.

Dal punto di vista personale sei soddisfatto del tuo rendimento in questa stagione? 

“Si può sempre fare meglio, questo è chiaro ma credo, nel complesso, di aver dato sempre il massimo per questa causa così come hanno fatto tutti i miei compagni di squadra. Ora dobbiamo chiudere al meglio questo cammino”.

 

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it