Elezioni Campobasso, mercoledì tavolo centrodestra: circola il nome di Corrado Di Niro spinto da molti candidati - Molise Web giornale online molisano
Sabato - 27 Aprile 2024

Elezioni Campobasso, mercoledì tavolo centrodestra: circola il nome di Corrado Di Niro spinto da molti candidati

Campobasso. L’incontro tra i rappresentanti delle forze della coalizione di centrodestra si svolgerà domani, mercoledì 10 aprile. All’ordine del giorno la scelta del candidato sindaco di Campobasso per le elezioni del prossimo giugno. Due i nomi trapelati nelle ultime ore: l'assessore regionale  Gianluca Cefaratti e Corrado Di Niro, Presidente dell’associazione costruttori molisani Ance-Acem.
Secondo indiscrezioni l'assessore Cefaratti avrebbe fatto sapere di essere a disposizione solo se ci fosse pieno consenso e unione del centrodestra. Cosa che sembrerebbe difficile in primis per le opposizioni interne al centrodestra molisano, ma, soprattutto, perché non appartenente al partito di Fratelli d’Italia, cui toccherebbe la scelta del candidato. Infatti, nelle spartizione delle cinque città capoluogo fatta a Roma, la città di Campobasso toccherebbe proprio al partito della Meloni.
 
Lo scenario più probabile è che a spuntarla sia Corrado Di Niro, un nome che unirebbe tutto il centrodestra perché il Presidente dell'associazione costruttori sarebbe voluto e spinto da molti candidati. Quello di Di Niro è un nome su cui si di discute solo da poche ore e che, a quanto pare, metterebbe d’accordo due delle principali forze politiche della coalizione: Lega e Fratelli d’Italia. 
 
Il centrodestra è chiamato a non sbagliare come fece cinque anni fa, errore che portò alla vittoria il pentastellato Gravina al ballottaggio nonostante il quasi 50% dei voti delle liste di centrodestra. Cosa più importante, memori della scelta imbarazzante (la sconosciuta Maria Domenica D'Alessandro) delle scorse elezioni, oggi le liste avrebbero seri problemi, come la convergenza di altre liste civiche, se il nome non fosse condiviso, accettato e visto come vincente dai candidati.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it