di Giovanni Ricci
Creatività, fantasia, divertimento, gioco e tanto tanto amore per i bambini
Numerose sono le attività organizzate alla scuola dell’infanzia “San Giuseppe” di Larino, ma tra tutte spicca per entusiasmo e partecipazione la recente festa dell’arancia. Una giornata dedicata interamente a questo frutto stagionale, durante la quale i bambini sono stati i veri protagonisti, coinvolti in giochi, laboratori creativi e gustose scoperte.
La festa è iniziata con l’osservazione e l’annusare delle arance, stimolando curiosità e sensi. Poi, sotto la guida amorevole delle educatrici e delle suore, i piccoli hanno spremuto il frutto per ottenere una spremuta fresca, dolce e colorata, come l’hanno definita loro stessi. Ma non è finita qui: il succo d’arancia è diventato l’ingrediente principale di un impasto speciale per preparare biscottini, che hanno poi potuto gustare con soddisfazione.
A conclusione della festa, con gli scarti delle arance i bambini hanno dato libero sfogo alla loro fantasia, dipingendo e decorando la loro personale “arancia artistica”. Un’esperienza multisensoriale che ha unito gioco, apprendimento e divertimento in un clima di grande amore e attenzione verso i più piccoli.
Le suore di San Giuseppe ringraziano tutti i bambini e le famiglie per la partecipazione e danno appuntamento alla prossima iniziativa, pronti a vivere ancora momenti di gioia e creatività insieme.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it