“Larino Città del Natale” brillerà anche senza le Luminarie - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 03 Luglio 2025

“Larino Città del Natale” brillerà anche senza le Luminarie

di Giovanni Ricci

Nonostante l’assenza delle tradizionali luminarie, Larino si prepara a vivere un Natale speciale, carico di emozioni, bellezza e partecipazione collettiva. È questo il messaggio lanciato dall’Amministrazione comunale e dalle Associazioni locali con la nascita di “Larino, Città del Natale”, un’iniziativa che si candida a diventare uno degli eventi più sentiti e partecipati degli ultimi anni.

La rinuncia dell’Associazione Larino nel Cuore all’allestimento delle luminarie natalizie aveva inizialmente gettato un’ombra sul clima di festa. Ma come sottolinea la Pro Loco Larino in un comunicato: “L’assenza delle Luminarie non lascerà comunque Larino al buio. Se infatti c’è una cosa che i larinesi non sanno proprio fare, quella è restare con le mani in mano.”

Da questa determinazione è nata una mobilitazione collettiva. L’Amministrazione comunale frentana ha convocato le associazioni del territorio, invitandole a proporre idee e progetti per salvare lo spirito natalizio. La risposta non si è fatta attendere: molte realtà associative hanno detto “presente” e, con spirito di collaborazione e passione, hanno unito le forze per dar vita a un programma ricco di eventi, realizzato in sinergia con il Comune di Larino e con la Pro Loco, promotrice dell’iniziativa.

“Larino, Città del Natale” sarà quindi un contenitore di musica, intrattenimento, cultura, mercatini, mostre, villaggi di Babbo Natale e sorprese per grandi e piccoli. Un evento diffuso, che valorizzerà ancora una volta l'inestimabile bellezza del centro storico larinese, trasformandolo in un palcoscenico a cielo aperto.

Nei prossimi giorni verranno diffusi il programma completo e i dettagli attraverso la stampa e i canali social ufficiali dell’iniziativa.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it