Arrestato 31enne termolese per evasione, violenza e oltraggio - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 19 Luglio 2024

Arrestato 31enne termolese per evasione, violenza e oltraggio

Termoli. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Termoli hanno tratto in arresto un 31enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti penali e di polizia. L'uomo è stato accusato di evasione dalla detenzione domiciliare, violenza o minaccia a un pubblico ufficiale, resistenza a un pubblico ufficiale, oltraggio a un pubblico ufficiale e lesioni personali.

Durante un servizio perlustrativo, i militari hanno sorpreso l’uomo mentre passeggiava all’interno di un’area di parcheggio a Termoli. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo si era allontanato arbitrariamente dalla sua abitazione in un comune della provincia di Campobasso, violando così la detenzione domiciliare cui era sottoposto.

Durante il controllo, l'uomo ha reagito violentemente, colpendo con pugni l’autovettura dei carabinieri e proferendo frasi oltraggiose e minacciose nei confronti dei militari. Ha anche aggredito fisicamente gli agenti, causando lievi lesioni a uno di loro, prima di essere immobilizzato.

Confermate le sue responsabilità in relazione ai reati sopra citati, il 31enne è stato arrestato ai sensi degli articoli 385, 336, 337, 341 bis e 582 del Codice Penale. Successivamente è stato tradotto presso la sua abitazione, dove rimarrà in regime di arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino (CB).

L’arresto è stato convalidato dall'Autorità Giudiziaria competente durante l'udienza successiva, confermando la misura degli arresti domiciliari.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it