Si è conclusa positivamente la vicenda di K. R., il cittadino lituano ospite di una comunità di Agnone, allontanatosi volontariamente dalla struttura lo scorso 5 luglio. Grazie all'attivazione tempestiva del "Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse", K. R. è stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi nei pressi degli impianti di risalita della stazione sciistica di Capracotta.
Dal giorno della scomparsa, sono state avviate incessanti ricerche, coordinate dalla Prefettura e condotte dai militari dell'Arma dei Carabinieri e del locale Comando dei Vigili del Fuoco, con il supporto di altre componenti della macchina dei soccorsi. Le operazioni hanno incluso l'utilizzo di droni e unità cinofile, dimostrando un impiego efficace delle tecnologie e risorse disponibili.
Il signor K. R. è stato localizzato dal personale dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Agnone. Subito dopo il ritrovamento, è stato affidato alle cure dei sanitari dell'ospedale F. Caracciolo di Agnone e successivamente riportato in comunità.
L'esito positivo delle ricerche mette in evidenza la validità del Piano Provinciale per la Ricerca delle Persone Scomparse, recentemente approvato dalla Prefettura. Questo successo rappresenta un'ulteriore prova dell'efficacia e dell'operatività del sistema di soccorso del territorio.
La Prefettura esprime la speranza che un simile risultato possa essere raggiunto anche per la recente scomparsa del giovane imprenditore isernino, Simone D'Alisa. Le attività di ricerca per D'Alisa continuano senza sosta, accompagnate da un'approfondita e scrupolosa attività info/investigativa volta all'individuazione di nuovi elementi che possano guidare al suo ritrovamento.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it