Carenza di Medici: L’ASReM avvia gara per reperimento di professionisti per il 118 - Molise Web giornale online molisano
Domenica - 16 Giugno 2024

Carenza di Medici: L’ASReM avvia gara per reperimento di professionisti per il 118

L'Azienda Sanitaria Regionale del Molise (ASReM) è pronta a lanciare una gara rivolta al settore privato per il reperimento di medici specializzati in emergenza urgenza da impiegare temporaneamente nelle postazioni del 118 della regione, attualmente carenti di tali figure professionali. Questa iniziativa fa parte di un più ampio programma di riorganizzazione del servizio sanitario, sviluppato in piena concertazione con la Struttura Commissariale e la Direzione Salute della Regione Molise.

L’obiettivo principale dell'ASReM è garantire assistenza, certezza delle cure e sicurezza alle comunità locali, nonostante la temporanea contrazione delle attività mediche emergenziali che sta affliggendo l'intero territorio nazionale. Parallelamente a questa gara, l'azienda continua a lavorare per assicurare la maggiore copertura possibile con le risorse umane attualmente disponibili, cercando di mitigare gli effetti della carenza di personale.

A breve saranno anche pubblicati due importanti bandi: uno per la dirigenza dell'emergenza territoriale e l'altro per il corso di idoneità nell'area dell'emergenza urgenza. Questi bandi rappresentano un ulteriore passo avanti nel rafforzamento delle capacità operative del sistema sanitario regionale.

Avvisi Pubblici per Nuovi Dirigenti Medici nelle Strutture Ospedaliere Molisane

L'ASReM prosegue nella sua missione di garantire un servizio sanitario di qualità attraverso la pubblicazione di nuovi avvisi pubblici per l'individuazione di dirigenti medici nelle strutture ospedaliere del Molise. Questi avvisi mirano a coprire posizioni apicali che sono cruciali per il buon funzionamento dei servizi e la corretta erogazione delle prestazioni sanitarie, oltre a rendere il settore sempre più attrattivo per i professionisti della regione.

I bandi imminenti includono:

  •  Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale direttore U.O.C. Medicina Interna – P.O. di Isernia
  • Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore di struttura complessa ortopedia e traumatologica – P.O. di Campobasso

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it