In vista delle elezioni comunali del 2024, il candidato del Partito Democratico, Luca Basilico, sta puntando su un programma che mette al centro il benessere dei cittadini attraverso un modello di servizi essenziali accessibili a tutti. Con un'attenzione particolare alle politiche di welfare culturale, Basilico intende migliorare la qualità della vita dei residenti e promuovere lo sviluppo del turismo locale.
Nel suo programma elettorale, Basilico ha sottolineato l'importanza di creare spazi e una programmazione culturale che possano arricchire la vita dei cittadini. "Gli ultimi dati pubblicati da Il Sole 24 Ore sugli arrivi e le presenze turistiche in Italia ci dicono che dobbiamo investire e credere fortemente in questo mercato economico. E lo possiamo fare migliorando in maniera esponenziale l'offerta degli eventi e delle attività culturali," ha dichiarato il candidato.
Il piano di Basilico prevede l'ampliamento degli spazi dedicati alla cultura, con nuove biblioteche, centri culturali e spazi espositivi. Inoltre, si propone di incrementare l'offerta di eventi culturali, come festival, concerti e mostre, che possano attrarre non solo i residenti ma anche i turisti.
La strategia di Basilico punta a un turismo sostenibile e di qualità, che valorizzi le risorse locali e promuova il territorio. "Investire nella cultura non significa solo migliorare la vita dei nostri cittadini, ma anche creare un'attrattiva turistica che possa generare un significativo indotto economico," ha aggiunto Basilico.
MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it