Bilancio. Roberti risponde alla Fanelli, «Eredità contabile anche per colpa dei governi a trazione PD» - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 21 Novembre 2024

Bilancio. Roberti risponde alla Fanelli, «Eredità contabile anche per colpa dei governi a trazione PD»

Il Presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha rilasciato una dichiarazione in risposta alle critiche mosse dalla consigliera regionale Micaela Fanelli riguardo al bilancio regionale. Roberti ha espresso soddisfazione per il riconoscimento dell'enorme impegno profuso dall'assessore al Bilancio, Gianluca Cefaratti, e dalla sua struttura, sottolineando che il lavoro svolto merita rispetto e considerazione.

Il Presidente ha inoltre evidenziato come la situazione finanziaria della regione non possa essere attribuita esclusivamente all'ultimo governo, ma sia il risultato di scelte e mancanze anche dei governi precedenti, in particolare quelli a trazione Partito Democratico (targato Paolo di Laura Frattura). Ha sottolineato che l'attuale amministrazione è impegnata nella risoluzione dei problemi ereditati, operando in ogni settore per rimuovere le macerie lasciate da precedenti gestioni.

In merito alle osservazioni della consigliera Fanelli riguardo all'intervento della Corte dei Conti e al supporto finanziario ricevuto dal Governo centrale, Roberti ha chiarito che tali risultati sono stati ottenuti grazie all'operato di chi attualmente dimostra credibilità e capacità politica a Roma, e non grazie alla consigliera stessa o alla sua coalizione politica. Ha sottolineato l'importanza di riconoscere gli sforzi compiuti da coloro che lavorano per il bene della regione, anziché negare il merito ad essi.

Infine, riguardo alle critiche riguardanti il Direttore Generale e il suo stipendio, il Presidente ha difeso il ruolo e l'importanza di questa figura, evidenziando che il suo lavoro è equiparabile a quello di qualsiasi altro dirigente regionale. Ha contestato l'assenza di onestà intellettuale nel valutare il contributo di Domenico Nucci rispetto a quello di altri consulenti regionali.

In conclusione, il Presidente Roberti ha invitato alla riflessione sulle responsabilità e sui contributi di ciascun attore politico e istituzionale nella costruzione e nella gestione del futuro della regione Molise, sottolineando l'importanza di guardare avanti e lavorare insieme per affrontare le sfide attuali e future e conclude: «Il tempo è galantuomo, per cui i danni attuali non sono certamente attribuibili a chi è da meno di un anno in Regione e prova a rimuovere macerie in ogni settore, a differenza di chi, come lei, vi staziona da lungo tempo senza averne lasciato traccia se non per chilometrici comunicati stampa».

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it