Crollo solaio in una palazzina a Termoli: tragedia sfiorata, tre famiglie evacuate - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 17 Luglio 2024

Crollo solaio in una palazzina a Termoli: tragedia sfiorata, tre famiglie evacuate

Termoli. Allarme a Termoli per il crollo di un solaio, avvenuto ieri, 16 luglio, verso le ore 13 in uno stabile al civico 20 di via Maratona. Fortunatamente, non ci sono stati feriti in quanto l'edificio era già stato evacuato.

I Vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente dopo essere stati allertati dai residenti, preoccupati per scricchiolii e rumori sospetti. La prontezza dell'evacuazione ha evitato che il crollo causasse vittime o feriti.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine, l'ufficio tecnico e il dipartimento politiche sociali del Comune per gestire l'emergenza e fornire assistenza alle persone coinvolte.

Tre famiglie sono state impossibilitate a rientrare nelle proprie abitazioni e hanno trovato un alloggio temporaneo grazie all'aiuto di parenti e, in alcuni casi, con il supporto dell'amministrazione comunale.

Le autorità stanno ora indagando sulle cause del crollo per prevenire futuri incidenti e garantire la sicurezza degli edifici della zona.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it