L'ALAMMU in Molise per il 61° Convegno di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale - Molise Web giornale online molisano
Martedì - 18 Giugno 2024

L'ALAMMU in Molise per il 61° Convegno di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale

Articoli Correlati

LA REDAZIONE

L'ALAMMU, la sezione interregionale della Società Italiana di Nefrologia che copre Abruzzo, Lazio, Marche, Molise e Umbria, si prepara a tornare in Molise per il 61° Convegno di Nefrologia, Dialisi e Trapianto Renale. L'evento si terrà venerdì 7 e sabato 8 giugno, dalle 8.30, nella sala Congressi dell'Hotel Centrum Palace di Campobasso.

Questo appuntamento rappresenta un'importante opportunità per l'approfondimento delle conoscenze cliniche, per l'arricchimento degli approcci terapeutici e per la scoperta delle nuove risorse tecnologiche nel campo della nefrologia. Durante il convegno, esperti e professionisti affronteranno le principali tematiche del panorama nefrologico e si confronteranno su varie problematiche, tra cui il Trapianto Renale, l'Emodialisi, la Dialisi domiciliare, la Nefroprotezione, le Malattie Rare e il ruolo della Genetica. Saranno inoltre trattati la Nefrologia clinica, gli aspetti Psicologici del paziente nefropatico con particolare riguardo alla comunicazione al paziente e il Burn-out in dialisi.

In Molise, sono attivi sei centri di emodialisi situati nei presidi ospedalieri del territorio, che assistono circa 250 pazienti cronici, di cui una ventina seguiti a domicilio. Il convegno svolge un ruolo fondamentale per l'innovazione e l'aggiornamento professionale in ambito nefrologico, rivolgendosi sia a medici che a infermieri.

Il presidente dell'ALAMMU, dott. Lorenzo Di Liberato, e il presidente del Congresso, nonché direttore dell'UOC di Nefrodialisi di Campobasso, dott. Giuseppe Di Cienzo, invitano tutti gli interessati a partecipare a questo evento di rilievo. L'incontro non solo rappresenta un momento di crescita professionale, ma anche un'importante occasione di condivisione e confronto tra specialisti del settore.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it