Stefano Maggiani eletto Vice Governatore del Distretto Lions 108 A Italy - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 03 Luglio 2024

Stefano Maggiani eletto Vice Governatore del Distretto Lions 108 A Italy

La Presidente Raffaella Petti e i Soci del Lions Club Campobasso esprimono la loro immensa soddisfazione per l'elezione del Socio Stefano Maggiani alla carica di I Vice Governatore del Distretto Lions 108 A Italy. Questo importante riconoscimento è giunto ieri, durante il XXVIII Congresso Distrettuale Lions di Pesaro, dove si è tenuta l'Assemblea elettiva delle Cariche Distrettuali per l'anno sociale 2024/2025.

Tra i Delegati del Lions Club Campobasso presenti all'Assemblea vi erano i Soci Eugenio Astore, Alfredo Potito, Maged Katsoura Colozza e Piero Colozza. Stefano Maggiani, Socio del Lions Club Campobasso dal 2002 e già II Vice Governatore, ha conquistato i cuori dei partecipanti con il suo intervento appassionato, ottenendo 214 voti su 230 votanti.

Questo risultato non rappresenta solo un traguardo significativo per il Lions Club Campobasso, ma anche per tutti i Lions Clubs Molisani del Distretto Lions 108 A, che abbraccia le Regioni di Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Da ventotto anni, questi Club operano con dedizione, promuovendo l'amicizia e il servizio alle loro comunità.

Il Lions Club Campobasso vanta una lunga storia di leadership, con due precedenti Governatori eletti: l'Ing. Luigi De Micco e l'Avv. Eolo Ruta. La recente elezione di Maggiani conferma la tradizione di eccellenza e impegno del Club nel contesto distrettuale.

Il Congresso Distrettuale rappresenta un momento cruciale nella vita di un’associazione come il Lions International, che è conosciuta per i suoi impegni umanitari globali, raccogliendo ed erogando ben 5 miliardi di dollari in interventi di servizio dedicati a popolazioni colpite da catastrofi naturali, guerre e altre emergenze umanitarie.

Il Lions Club Campobasso è noto per la sua attiva partecipazione a progetti di grande impatto, come la creazione delle Sale d'ascolto per le Donne e i Bambini vittime di violenza presso la Questura di Campobasso e il Comando Provinciale dei Carabinieri.

Conclusa questa fase elettorale, il Lions Club Campobasso, insieme a tutti i Lions del Distretto, è già impegnato nel continuare la propria missione di servizio verso le comunità e le persone in difficoltà, consolidando ulteriormente il proprio ruolo di sostegno e solidarietà.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it