Campobasso. Prova a togliersi la vita gettandosi dal ponte, salvata dai Carabinieri - Molise Web giornale online molisano
Venerdì - 05 Luglio 2024

Campobasso. Prova a togliersi la vita gettandosi dal ponte, salvata dai Carabinieri

Ieri mattina, durante un servizio di controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Campobasso hanno salvato una donna che stava tentando di suicidarsi. Mentre transitavano sulla tangenziale est di Campobasso, sul viadotto "San Giovanni in Golfo", hanno notato un’autovettura ferma sul ciglio della strada e una donna, quarantaduenne della provincia, che si trovava nei pressi del guardrail e si sporgeva con la testa oltre le barriere metalliche.

I militari hanno immediatamente compreso le intenzioni della donna, che era in procinto di lanciarsi dal ponte. Con prontezza l'hanno afferrata, riuscendo a portarla in sicurezza nonostante lei tentasse di divincolarsi e urlasse, manifestando la sua intenzione di gettarsi nel vuoto. Il viadotto, nel punto interessato, ha un’altezza di circa 25 metri, e il compimento del gesto avrebbe avuto conseguenze tragiche.

In attesa dell'arrivo del servizio sanitario 118, i Carabinieri hanno cercato di rassicurare e calmare la donna, che ha confidato loro di aver preso questa drastica decisione a seguito di un diverbio con il compagno. La scena ha attirato l'attenzione dei conducenti dei numerosi veicoli in transito sul viadotto, che hanno rallentato incuriositi.

La donna, tratta in salvo, è stata affidata alle cure del personale del 118 e trasportata presso l'Ospedale Cardarelli per accertamenti sanitari. Sul posto è intervenuto anche altro personale dei Carabinieri di Campobasso per garantire la sicurezza e ripristinare la normale viabilità.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it