Dr Automobiles colpita da una multa Antitrust di 6 milioni di euro per auto non prodotte in Italia - Molise Web giornale online molisano
Giovedì - 27 Giugno 2024

Dr Automobiles colpita da una multa Antitrust di 6 milioni di euro per auto non prodotte in Italia

Dopo la decisione dell'Antitrust, che ha sanzionato Dr Automobiles Groupe con una multa di sei milioni di euro per “pratiche commerciali scorrette”, l'azienda molisana ha rilasciato una nota in cui dichiara di prenderne atto, pur non condividendola nel merito. Il gruppo ha anche comunicato l'intenzione di impugnare la decisione.

Nel corso del procedimento, Dr Automobiles ha spiegato di aver offerto la massima disponibilità, proponendo impegni tangibili per affrontare le preoccupazioni espresse dall'Antitrust. Tuttavia, queste proposte non sono state accettate dall'autorità.

Dr Automobiles ha precisato che la delocalizzazione in Estremo Oriente di parte della produzione delle autovetture, pratica comune nel settore automotive, non è mai stata celata al pubblico. Inoltre, le campagne pubblicitarie dell'azienda non hanno mai inteso promuovere un'integrale fabbricazione delle autovetture in Italia.

Il gruppo molisano, noto per la sua offerta di veicoli a prezzi competitivi, sottolinea che le informazioni sulla provenienza dei componenti e sulla produzione delle automobili sono sempre state trasparenti. La decisione dell'Antitrust mette ora in luce la complessità delle normative sulle pratiche commerciali e l'importanza della chiarezza nelle comunicazioni al consumatore.

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it