Petacciato. Arrestati due ladri sorpresi a rubare in un appartamento - Molise Web giornale online molisano
Mercoledì - 03 Luglio 2024

Petacciato. Arrestati due ladri sorpresi a rubare in un appartamento

Petacciato. Grazie a un tempestivo intervento e a immediati accertamenti, i militari della locale Stazione Carabinieri e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Termoli hanno arrestato un 20enne e un 26enne, entrambi con precedenti penali, residenti rispettivamente nelle province di Campobasso e Trapani. I due sono stati accusati di concorso in tentato furto in abitazione aggravato.

Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno sorpreso i due giovani all'interno di un’abitazione privata a Lido di Petacciato. I sospetti si erano introdotti nella casa forzando la porta d’ingresso e avevano messo a soqquadro diverse stanze alla ricerca di denaro e oggetti di valore. Nonostante il disordine creato, non erano ancora riusciti ad asportare nulla.

Dopo aver appurato le loro chiare responsabilità, i militari hanno proceduto all’arresto e alla traduzione dei due presso la casa circondariale frentana, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.

L’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC) della Provincia di Campobasso ha espresso gratitudine a tutti i colleghi intervenuti, definendoli un presidio di legalità e un puntuale riferimento per tutti i cittadini. "Questo genere di reati crea forti disagi nella cittadinanza, che può sentirsi sempre più impotente di fronte alla percezione di una società più cruda e aliena rispetto al loro comune sentire," ha dichiarato l’USIC.

La nostra Organizzazione si impegna da sempre a garantire tutele e dignità agli operatori del Comparto Sicurezza e Difesa, sempre più a rischio in questa fase storica. Infine, un ringraziamento va a tutti gli uomini e le donne dell’Arma dei Carabinieri impegnati quotidianamente in questa provincia per garantire la “sicurezza dei cittadini”.

Questo è quanto comunicato in una nota da Massimo Di Stefano, Segretario Generale Provinciale Campobasso dell’Unione Sindacale Italiana Carabinieri (USIC).

MoliseWeb è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/moliseweb_it